Home‎ > ‎

strumenti google

Uno degli elementi caratterizzanti del network locale online è la tecnologia utilizzata e la possibilità di continuarla ad utilizzare anche dopo la scadenza dell'abilitazione.

Questa decisione scaturisce dalla necessità di agevolare concretamente lo sviluppo del territorio, tramite la diffusione della migliore tecnologia disponibile.

A prescindere dalla tipologia di adesione, le funzionalità disponibili sono le seguenti:
  1. configurazione account Google (apertura in mancanza) e dei singoli programmi utilizzati, per l'inserimento dei contenuti nel network, in modo tale da far uscire il nome e le informazioni desiderate.
  2. verifica delle informazioni aziendali presenti in Google Maps (apertura in mancanza) ed aggiornamento delle stesse per garantire una maggiore e migliore presenza.
I soggetti che dispongono dell'abilitazione semestrale ed annuale, è possibile attivare una procedura online per la gestione autonoma del database dei clienti, che sarà configurata in funzione delle proprie esigenze.

I soggetti che dispongono dell'abilitazione annuale, hanno l'opportunità di poter sfruttare la tecnologia Google con l'attivazione delle seguenti funzionalità:
  1. attivazione e configurazione di n. 01 sito, del tipo www.nomezienda. com / . info / .net / .org , collegato dinamicamente al network locale online, l'ultimo contenuto inserito è automaticamente visibile in apposita sezione laterale.
  2. attivazione e configurazione di n. 05 siti di secondo livello, del tipo www.nome.nomezienda.com / . info / . net  / . org .
  3. attivazione e configurazione di n. 10 caselle di posta elettronica, del  tipo nome@ nomezienda.com / . info / . net  / . org .
La registrazione del dominio dura un anno, prima della scadenza si dovrà procedere autonomamente al rinnovo, in mancanza non sarà più possibile utilizzare i siti e le email personalizzate attivate, oltre a tutti i contenuti e le funzionalità attivate.